PROSSIMI INTERVENTI IN QUARTIERE:
- valrovina
- 20 mar
- Tempo di lettura: 1 min

Il Quartiere Valrovina sarà interessato da lavori per la messa in sicurezza del DISSESTO IDROGEOLOGICO del territorio e dei pendii. In particolare gli interventi saranno eseguiti:
Contrà CAMPIEN: per il miglioramento del deflusso delle acque da precipitazioni.
Contrà COLLE ALTO: sostegno e rifacimento del tratto stradale per una porzione della lunghezza di circa 55 mt.
Contrà COLLE ALTO: in prossimità dell‘innesto della Strada Via Nova, saranno eseguite a scendere una serie di caditoie laterali per regolarizzare il deflusso delle acque provenienti dal versante ed evitare fenomeni di erosione.
Contrà SAN GIORGIO: messa in sicurezza con pulizia e ricostruzione della “valletta” collegata a nord da Contrà Privà e il miglioramento dello scarico delle acque e sostegno del versante. Intervento che si estende fino al tornante a sud dove ci sarà un’ulteriore messa in sicurezza e adeguamento della zona per un miglioramento idrogeologico.
GLI INTERVENTI SOPRA ELENCATI HANNO LO SCOPO DI TUTELARE IL TERRITORIO SOTTO L’ASPETTO DELLA SICUREZZA E LO SCOPO DI MIGLIORARE IL DEFLUSSO DELLE ACQUE; DOVE MOLTE VOLTE A CAUSA DI PRECIPITAZIONI, SEMPRE PIÙ INTENSE E VIOLENTE, METTONO A DURA PROVA LA TENUTA DELLE ZONE COLLINARI E MONTANE.
SI RINGRAZIA IL CONSIGLIERE NICOLA SCHIRATO, PER L’ATTENZIONE A QUESTE DELICATE PROBLEMATICHE.
INDICATIVAMENTE I LAVORI VERRANNO ESEGUITI ENTRO L’ESTATE
Comments