top of page

Scuola elementare "G. Merlo"

 

 

La scuola primaria “G.Merlo” di Valrovina fa parte dell’Istituto comprensivo 3 di Bassano del Grappa.
E’ una piccola scuola situata in un contesto collinare a 5 Km dalla città; circa la metà dei bambini abita qui in paese, l’altra metà invece arriva dalla pianura.

 

L’intero edificio scolastico è stato completamente rinnovato nell’anno 2012.
 

E’ presente un servizio scuolabus.

 

VAI AL SITO:

Asilo "Beato Lorenzino"

 

 

"Buongiorno, ci presentiamo: noi siamo i bambini che crescono fra le colline di Valrovina fra passeggiate, progetti formativi, valori cristiani e magiare sano preparato da Carmen. Noi ci divertiamo molto a scuola a giocare con le maestre, a imparare a fare le cose quotidiane in autonomia: mangiare, andare in bagno, dormire, aiutare i nostri amici. I più piccoli hanno due anni e la maestra Margherita si occupa di loro facendoli anche giocare con noi, anzi spesso noi siamo responsabili per loro e li aiutiamo volentieri. La maestra Cinzia si occupa dei piccoli e dei medi con laboratori e esperienze sul campo. La maestra Anna invece è responsabile dei grandi e li prepara per la scuola elementare. Spesso giochiamo tutti insieme e andiamo a trovare i nonni del paese che ci preparano buone merende. Visitiamo anche parchi, musei e partecipiamo anche a feste e manifestazioni. I bambini che abitano lontano, Bassano e San Michele, prendono il pulmino dell'asilo che i volontari guidano ed aiutano i bambini a scendere e salire. Vieni a trovarci e scoprirai un mondo di sorrisi!!"

 

VAI AL SITO:

"Compiti in Collina" - Doposcuola Valrovina

 

Il servizio - cominciato il 3 novembre 2016 - è attivo ogni GIOVEDI’ dalle ore 15.00  alle ore 17.30 presso la Sala Civica.

E' disponibile il servizio di DOPOSCUOLA per gli studenti delle Scuole Medie.

(Inclusi i ragazzi che frequentano la 1a Superiore)

 

Si richiede un contributo a ragazzo di 5 € (le iscrizioni si raccolgono in luogo).

 

PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:

Monica Cavallin 333 8255179

Giusy Zabotto 329 4163883

 

bottom of page