Museo Ferrari e Aceto Balsamico Tradizionale di Modena Sabato 22 Novembre 2025
- valrovina
- 26 set
- Tempo di lettura: 2 min
Sabato 22 Novembre il Gruppo Donatori di Sangue e il Consiglio Civico di Valrovina hanno organizzato una gita al Museo della Ferrari a Maranello e una visita alla Acetaia Villa San Donnino a Modena

PROGRAMMA:
Partenza con pullman vicino alla chiesa di Valrovina alle 06.30.
(Si raccomanda la massima puntualità, arrivare 15 minuti prima).
Arrivo previsto a Maranello alle ore 09.30 per visita guidata del MUSEO FERRARI. La visita guidata dura circa 1 ora. Al termine ci sarà il tempo a disposizione (45 minuti ca.) per foto e dare un’ultima occhiata all’interno del museo in base al proprio interesse. Al suo interno sono esposti trofei e auto, stradali e di Formula 1 nonché immagini che raccontano la gloriosa storia della Scuderia del Cavallino Rampante.
Alle 12.00 Trasferimento a Modena e tempo dedicato individualmente per fare una passeggiata lungo le vie della città. Pranzo Libero.
Alle 14,30 trasferimento per SAN DONNINO dove andremo a scoprire un’eccellenza italiana di questo territorio, l’aceto balsamico di Modena.
Qui viene effettuata una spiegazione sulla storia e sul metodo di produzione dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena. Verrà fatta una degustazione al cucchiaio degli aceti DOP e condimenti, con un assaggio finale di gelato (panna o crema) abbinato a un balsamico giovane e per finire la visita all’acetaia.
Terminata la visita rientro per Bassano. Arrivo a Valrovina previsto per le ore 20.00 circa

Per motivi organizzativi le iscrizioni sono aperte fino a domenica 26 Ottobre o al completamento dei 50 posti prenotando al 339 6040 706 (Mario).
La gita verrà fatta con un minimo di 40 persone. Il costo della gita sarà di € 60 metà della quota da versare alla prenotazione il resto il giorno della gita.
Vi aspettiamo!!!







Commenti