top of page

Presepi sì presepi no?

"Salve a tutti.

Lo so che questo non è un bel modo per il dialogo come tradizionalmente si intende, però mi sembra un’ottima via per riuscire a raggiunger un gran numero di persone, se poi queste sono della stessa comunità, tanto di guadagnato. Mi rivolgo a voi per un quesito:

Si sta avvicinando il periodo natalizio, momento in cui si pensa anche ad un Natale con qualche segno all'interno delle nostre case. Specialmente là dover ci sono bambini spesso si ricorre al presepe, se ci sono gli adulti che collaborano, spesso questo viene anche un mezzo per dare un significato a quello che si fa.

Sarebbe un peccato che il tutto rimanesse chiuso all'interno di quelle quattro mura.

Sarebbe bello condividere queste espressioni anche con altri.

A Valrovina c’è un gruppetto che da 13 anni gira per le vie con questo scopo ed il risultato viene poi allargato, a quanti sono interessati, con una proiezione di diapositive e commento di alcuni “viandanti” extra comunità in qualche modo “sensibili” a questo avvenimento.

Che dite è un discorso che può ripetersi anche per una 14^ volta?

Gradirei avere una risposta, un vostro parere, magari in forma privata (rioma1428@gmail.com) e possibilmente entro giovedì 30/11/2017 di modo che poi, eventualmente, si potrà dare il via all'organizzazione.

Confidando in un riscontro numeroso e sincero, ringrazio e saluto".

Mario

Archivio
Articoli recenti
Ricerca per tag
bottom of page